Sono laureata all’Università di Milano – Bicocca in Scienze degli operatori giuridici e la mia carriera lavorativa come impiegata è iniziata subito.

Per anni ho lavorato come impiegata in settori completamente diversi; prima in uno studio legale come addetta al recupero crediti, poi in un’azienda che produceva e vendeva articoli per animali e infine presso uno studio di consulenza del lavoro occupandomi della segreteria e di una buona parte degli adempimenti relativi all’amministrazione del personale.

Gli ambiti diversi mi hanno aiutato a crescere ed essere elastica, organizzata; a predisporre il mio lavoro in base ai risultati e a lavorare su progetti.

Avevo e ho sempre avuto bisogno di flessibilità e quando ho scoperto la
professione dell’assistente virtuale, sembrava proprio in sogno! Poter lavorare da remoto, in maniera indipendente, riducendo e organizzando al meglio le mie giornate. Non mi sono fatta scappare l’occasione di approfondire
il tema e valutare bene le mie capacità maturate in anni di lavoro come impiegata.

Ed eccomi qui! Ti aiuto a risparmiare tempo, che si sa è denaro, e costi del personale!

Devi solo iniziare a delegare.

Prenota qui una Conference Call Gratuita

Sono Alessandra, sono nata e cresciuta nella provincia di Milano e da poco trasferita in quella di Bergamo.
Mi sono laureata all’Università di Milano – Bicocca in Scienze degli operatori giuridici e la mia carriera lavorativa come impiegata è iniziata subito.
Ho diversi interessi, cucinare per chi amo, gli animali (in particolare i cani), leggere, ma la mia passione più grande sono i viaggi, vorrei vedere ogni centimetro della Terra e se c’è anche un po’ di mare è sempre meglio!
Per anni ho lavorato come impiegata in settori completamente diversi; prima in uno studio legale come addetta al recupero crediti, poi in un’azienda che produceva e vendeva articoli per animali e infine presso uno studio di consulenza del lavoro occupandomi della segreteria e di una buona parte degli adempimenti relativi all’amministrazione del personale. Gli ambiti diversi mi hanno aiutato a crescere ed essere elastica, organizzata; a predisporre il mio lavoro in base ai risultati e a lavorare su progetti.
Come per molte donne, una volta diventata mamma gli impegni si sono triplicati e il tempo dimezzato. Dover dedicare solo allo spostamento per andare al lavoro 2 ore al giorno era diventato una vera e propria perdita di tempo.
Avevo e ho sempre avuto bisogno di flessibilità e quando ho scoperto la professione dell’assistente virtuale.. beh! Sembrava proprio un sogno! Poter lavorare da remoto, in maniera indipendente, riducendo e organizzando al meglio le mie giornate. Non mi sono fatta scappare l’occasione di approfondire il tema e valutare bene le mie capacità maturate in anni di lavoro come impiegata… Ed eccomi qui!
Ti aiuto a risparmiare tempo, che si sa è denaro, e costi del personale! Devi solo iniziare a delegare.

Image

Ho frequentato l’unico corso in italiano per assistenti virtuali e Virtual Office Manager e aderisco a un codice etico.

Continuo la mia formazione in maniera costante per poter garantire sempre qualità ed essere sempre aggiornata sugli strumenti che possono rendere migliore il tuo lavoro e la nostra collaborazione.

Image

Non sei ancora sicuro del perché è meglio affidarsi ad un’Assistente Virtuale? dei vantaggi che potrai ricevere:

    • Maggiore flessibilità di orario

      Ogni imprenditore che si rispetti tratta la propria azienda, grande o piccola che sia, proprio come un figlio e molte volte è costretto a passare tantissime ore e anche il fine settimana per sbrigare delle pratiche perfettamente delegabili;

    • Ottimizzazione del tempo

      Il tempo come si sa è denaro e le 24 ore purtroppo sembra che non bastino mai. Per questo è possibile delegare all’assistente virtuale tutto quello che può sembrare più noioso e lungo, in modo da potersi concentrare su particolari lavori o dedicarsi alla propria vita;

    • Lavoro per obiettivi

      l’Assistente virtuale lavora per obiettivi e progetti massimizzando in questo i risultati finali, i compiti vengono svolti senza che il titolare debba controllarne costantemente l’andamento o sollecitarne la prosecuzione.

    • Migliori risultati

      Si collabora con una libera professionista, con una Project Manager, ovvero una persona che sa come ottenere il migliore risultato gestendo al meglio l’attività delegata;