LE 3 “F” DI AGOSTO: FERIE, FERRAGOSTO E… FORMAZIONE

 

Una formazione costante e un continuo aggiornamento sono la base un pò per tutti, dalla mamma all’impiegata, dal libero professionista al medico, ma quando e dove aggiornarsi?

Ad Agosto molti chiudono il proprio studio o sospendono la propria attività lavorativa per dedicarsi alle tanto attese e quanto meritate ferie.

Ma da libera professionista da poco sul mercato e, probabilmente per il DNA della “milanese imbruttita” che scorre in me e che deve fatturare, io,  agosto, ho deciso di dedicarlo alla mia formazione.

Navigando su internet, ho individuato diverse piattaforme che permettono di seguire dei corsi a volte anche gratuiti, eccone 5:

  • Ninja Academy, qui si impara dai migliori. Si ha la possibilità di diventare un vero e proprio ninja, con tanto di cinture. Scegli tematica, livello, tipologia e prezzo e poi si comincia;
  • Google Digital Traning, puoi scegliere tra più di 26 corsi free che ti permettono di acquisire le conoscenze di base per lo sviluppo della tua attività o carriera o per migliorare il tuo curriculum;
  • Hubspot Academy, bisogna avere un pò di conoscenze di inglese per accedere perché tutti i corsi sono in lingua. Ma può nascondere un duplice vantaggio: seguire i corsi gratuiti di Marketing, Sales, Customer Service.. e ripassare l’inglese che non guasta;
  • Facebook – Bluspirt, qui si trovano più di 90 corsi completamente free per incrementare le proprie competenze nel campo della pubblicità su Facebook
  • Udemy, su questa piattaforma trovo sempre molti sconti e promozioni su molti loro corsi. Ci sono una quindicina di categorie tra cui scegliere e un’infinità di sottocategorie.

Il vantaggio di scegliere una formazione online è sicuramente la possibilità di gestirsi in base al proprio tempo e alla proprie attività.

 

E voi? Conoscete altre piattaforme? Quali canali usate per restare aggiornati?

Ci si vede a settembre, riposati, abbronzati e… aggiornati!!

Buon Agosto e buon aggiornamento a tutti!!

Comments 2

  1. Post molto utile, grazie! Io ho seguito il corso di Google (e preso il relativo “attestato”) giusto a marzo 🙂 Non conoscevo Hubspot Academy e Facebook-Bluspirt, vado a darci un’occhiata! Il fatto che i corsi siano in inglese non mi spaventa, anzi… meglio così, perchè nei prossimi mesi voglio prendere l’attestato B2 di inglese!
    A presto!

    1. Post
      Author

      Ciao!! Credo anch’io che sia un ottimo modo per tenere “rinfrescato” l’inglese!
      In bocca al lupo per il tuo attestato!

      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *